sabato 5 dicembre 2015

DESTINAZIONE SLOVENIA



La Slovenia offre panorami incontaminati nel cuore dell'Europa, con vedute che spaziano su vette alpine, colli e valli che sembrano dipinti da un paesaggista dell'Ottocento, laghi e fiumi che brillano come illuminati da smeraldi
Gli sloveni vivono in armonia con la natura e sono attenti a proteggerla e preservarla.
E dove si insinua la presenza umana, l'esito è spesso positivo, come nel caso del Lago di Bled, in cui una piccola cappella barocca che sorge sull'isola e un suggestivo castello sulla scarpata completano il quadro naturale.
La cucina slovena attinge un po' da tutti i paesi confinanti - Italia, Austria, Ungheria e Balcani - sintetizzando e reinventando piatti che risultano al tempo stesso familiari e singolari. Il tocco sloveno può essere individuato nella passione per gli ingredienti freschi e di produzione locale.
I vini sloveni, tanto il bianco quanto i rossi, riservano gradite sorprese e le varietà regionali si accompagnano bene con le specialità locali.


La Slovenia è la meta ideale per le attività all'aperto. 
Ovviamente ha anche ottimi musei e chiese storiche, ma gli sloveni sembrano prediligere le vacanze attive e anche voi sarete invitati a unirvi a loro.
Le attività preferite restano le camminate e le escursioni in montagna, ma anche la bicicletta è sempre più diffusa.
Le rapide del fiume Soca sono irresistibili per fare rafting, ma non mancano attività quali equitazione, uscite in mongolfiera, immersioni e visite speleologiche. 
Se vi sembra troppo, potrete sempre andare a prendere il sole sulle coste dell'Adriatico.




  

Nessun commento:

Posta un commento