domenica 17 gennaio 2016

CANARIE

Sette isole nell’Atlantico a mille chilometri dalle coste dell’Andalusia, al largo delle coste del Marocco a poca distanza dal Tropico del Cancro.

 TENERIFE:

con il Parco Nazionale de Las Canadas e il vulcano più alto della Spagna a 3718 metri. Dalla vetta si può ammirare quasi tutto l’Arcipelago e, nelle giornate limpide, anche l’isola di Madera che dista poco più di 180 chilometri.





 LA PALMA:

conosciuta come “L’Isla Bonita” per il suo verde paesaggio e una natura quasi intatta. Da non perdere inoltre una visita ad una fabbrica del tradizionale sigaro palmero, unico esistente in Europa.
Per gli appassionati del trekking e della natura la Ruta de Los Volcanes che dalla Caldera del Tamburiente, percorre la Cumbre Veja fino a Fuencaliente, estrema punta meridionale dell’isola e dove si è manifestata l’ultima eruzione del vulcano Teneguia nel 1970.

 LA GOMERA:


una delle più antiche con un grande tesoro paesaggistico: il Parco Nazionale di Garajonay. Quasi completamente snobbata dal turismo di massa conserva un fascino particolare e un’atmosfera di tempi perduti.





 EL HIERRO:

riserva della Biosfera, che é, in assoluto, l’isola meno turistica, e incontaminata.











 GRAN CANARIA:

un “continente in miniatura” con la sua incredibile varietà di paesaggi. Il cratere di Bandama, ultima eruzione preistorica, da dove è possibile avere una panoramica quasi completa della parte Nord dell’isola.






 FUERTEVENTURA:

le spiagge bianchissime, infinite e selvagge della costa orientale della penisola di Jandia, paradiso di acque turchese. Il Parco Naturale delle dune di Corralejo e l’Isola di Los Lobos, parco naturale a metà fra Fuerteventura e Lanzarote.











 LANZAROTE:

l’isola magica con il Parco Nazionale di Timanfaya, un pezzo di luna trapiantato sulla terra.











A nord la piccola isola de LA GRACIOSA , dove il tempo si è veramente fermato.

Nessun commento:

Posta un commento