domenica 15 novembre 2015

Bernina Express: 

per scoprire le Alpi

IL MODO PIÙ AVVINCENTE PER SCOPRIRE LE ALPI
Dall'Italia fino ai ghiacciai scintillanti di alta montagna.
Il Bernina Express, quale tratta ferroviaria più alta delle Alpi, collega il Sud ed il Nord dell’Europa, in un modo a dir poco spettacolare.
La tratta ferroviaria si inserisce armoniosamente nel grandioso paesaggio montano. Qui natura e cultura si fondono in un tutt'uno, per dar vita al più affascinante dei viaggi di scoperta delle Alpi.
Patrimonio mondiale UNESCO
Grazie al connubio tra arte ingegneristica e paesaggio, la linea del Albula/Bernina della Ferrovia Retica rappresenta un patrimonio mondiale UNESCO unico nel suo genere! Un ’emozione lunga 122 chilometri, un tuffo nella bellezza attraverso 55 gallerie e 196 ponti! Un tesoro mondiale che porta in alto.

Tutti in carrozza!!!
Prendete posto e preparatevi a stupirvi: a bordo del treno panoramico il fascino delle Alpi si tocca con mano. Qui inizia la vera scoperta delle montagne, resa perfettamente godibile dal treno panoramico del Bernina Express.
Il famoso Trenino Rosso del Bernina, collega Tirano a St.Moritz con uno spettacolare percorso attraverso i ghiacciai e le cime innevate del Bernina arrivando fino ad un’altezza di 2253 metri d’altitudine senza l’aiuto di cremagliera. Un’emozione lunga 60 chilometri tra spettacolari ponti, viadotti e gallerie!!!
Partendo da Tirano vi attende già il famoso viadotto elicoidale di Brusio, l’intera magnifica tratta che, passando per la Valposchiavo, con il Bernina Express che si inerpica fino al punto più alto del passo “Ospizio Bernina”  2253 metri sul livello mare sfiorando i possenti ghiacciai del massiccio del Bernina. Poi si scende fino a St.Moritz.
St.Moritz possiede uno charme riconosciuto a livello mondiale tanto da meritare l’appellativo di Top of the World.
Benvenuti nel salone delle feste delle Alpi!!!

Nessun commento:

Posta un commento