domenica 15 novembre 2015


Le isole greche per una vacanza



Le isole della Grecia sono da lungo tempo una delle mete turistiche: più frequentate d’Europa.
Ciò non stupisce: con oltre 1400 isole sparse nelle acque azzurre dell’Egeo e dello Jonio, c’è sempre qualcosa per tutti i gusti.
Fino a qualche tempo fa, le isole non erano altro che remoti avamposti della Grecia settentrionale, lasciate indietro dal XX secolo. Il turismo era pressoché sconosciuto. Solo i più abbienti potevano permettersi simili destinazioni. Tutto questo è cambiato con l’arrivo di moderni mezzi di trasporto e di comunicazione. C’è un isola per tutti-la sfida sta nel trovarla. Questo significa spostarsi da un'isola all'altra usando la più estesa rete di traghetti d’Europa.
Il giro delle isole fa parte del divertimento. Le imbarcazioni con le quali ci si sposta sono di varia forma  e dimensione, dai giganteschi traghetti moderni alle piccole imbarcazioni aperte che sbuffano lungo le rotte minori ricordano i mezzi da sbarco della Seconda guerra mondiale.
I servizi che si trovano al giorno d’oggi sono decisamente moderni, ma ovunque si conservano tracce del passato: i palazzi minoici di Creta, costruiti da una delle più antiche civiltà d’Europa, i siti classici greci e micenei dominati da turriti castelli veneziani, franchi e turchi, elaborate chiese bizantine che si ergono accanto a moschee abbandonate.
Nonostante il turismo gli isolani hanno conservato un profondo rispetto per la tradizione. La tradizione e la religione sono gli anelli di congiunzione che fanno restare unita la nazione greca .
Le tradizioni si manifestano in diversi modo anche attraverso i costumi regionali.
Il cibo e il vino costano poco per gli standard europei, e i greci amano mangiare fuori con la famiglia e gli amici.
Tutto questo fa della Grecia uno dei paesi più ospitali e più rilassanti d’Europa.
COSA ASPETTI: VIENI A VIVERE UNA VACANZA NELLE ISOLE DELLA GRECIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento